HomePrecari della ScuolaEcco tutte le promesse del sottosegretario Sasso fatte ai precari

Ecco tutte le promesse del sottosegretario Sasso fatte ai precari

Da più parte si legge la soddisfazione dei precari per la nomina come sottosegretario al Ministero dell’Istriuzione dell’on. leghista Sasso e assieme agli auguri lo invitano a mantenere tutte le promesse fatte quando era all’opposizione e contestava l’operato dell’ex ministra Azzolina.

Andiamo con ordine e vediamo cosa chiedeva.

Una delle prime battaglie fatte dall’on. Sasso riguardava i diplomati magistrale chiedendo di far sciogliere le riserve.

Un’altra, ma non meno importante, riguarda i precari per i quali chiedeva l’assunzione diretta per tutti coloro i quali avevano maturati i fatidici 36 mesi di servizio.

Sempre per i precari chiedeva di assumere, quindi svuotare, i precari ancora presenti nelle graduatorie di merito delle prove concorsuali precedenti.

Chiedeva convintamente anche le procedure gratuite e semplificate di abilitazione per i precari che ne sono privi. Ma chiedeva anche, per di più andando contro il suo stesso partito, l’eliminazione del vincolo quinquennale per i neoimmessi in ruolo.

Oggi il sottosegretario è nelle condizioni di poter mantenere le promesse fatte, da loro i precari si aspettano azioni concrete e soprattutto che alle parole seguano i fatti e noi con loro.

Mascherine ffp2 a prezzi scontati