HomeLettere in RedazioneElezioni del 25 settembre: pensioni minime a mille euro nel 2023

Elezioni del 25 settembre: pensioni minime a mille euro nel 2023

Arriva l'aumento delle pensioni

Dopo la vittoria del centro destra (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) moltissimi pensionati precettori della pensione minima di 524 euro (cifra al di sotto della soglia di povertà stabilita ad euro 750), sono in attesa delle promesse fatte in campagna elettorale da Forza Italia (oggi componente di governo) che prometteva in caso di vittoria, l’aumento delle pensioni minime a Mille euro.

Con l’aumento vertiginoso del costo della vita si ritrovano con un aumento da Gennaio della pensione di appena 38 euro, arrivando così a percepire una pensione minima di circa 560 euro, sarebbe questo l’aumento promesso?

È impensabile che una pensione minima in Italia, dopo anni di lavoro e versamenti di contributi sia inferiore alla soglia di povertà!

Che il governo mantenga le promesse fatte in campagna elettorale per dare una vita più dignitosa ai pensionati.

Carlo Andreoli

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi