La revoca della domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra o di ruolo 24/25 può essere inviata tramite la Scuola di servizio oppure presentata direttamente all’Ufficio Scolastico competente, (A.T. provinciale di titolarità) secondo le modalità previste dal codice dell’amministrazione digitale (es.PEC) ed è presa in considerazione soltanto se pervenuta entro il 13 aprile cioè dieci giorni prima del termine ultimo previsto per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili come desumibile dal protocollo dell’istituzione scolastica alla quale è stata presentata l’istanza di revoca o dal protocollo dell’ufficio ricevente (se si consegna a mano) o della ricevuta della PEC. (artt.2 e 5 dell’OM n.30 del 23.2.2024.
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Le domande inviate dopo tale data possono essere prese ancora in considerazione ma solo per gravi motivi validamente documentati e a condizione che pervengano entro e non oltre il 18 aprile.
Qualora il docente abbia presentato più domande di mobilità sia di trasferimento sia di passaggio di cattedra e/o di ruolo deve esplicitamente dichiarare se intende rinunciare a tutte le domande o solo ad alcune di esse.
In quest’ultimo caso deve dichiarare le domande per cui chiede la revoca. In mancanza di tale precisazione la revoca si intende riferita a tutte le domande di mobilità prodotte.
Libero Tassella
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