Esami di Stato 2017: è già toto tema quali i possibili titoli?

Manca meno di un mese agli Esami di Stato 2017, gli studenti provano ad indovinare il titolo del tema di Italiano

Esami di Stato 2017, è già toto Tema, quali i possibili titoli?

La scuola sta per finire, manca ormai davvero poco alla chiusura.

Gli insegnanti saranno chiamati a valutare gli studenti. Il calendario degli scrutini finali è ormai affisso in tutte le bacheche delle scuola italiane, ma anche sui portali degli istituti.

Gli studenti in questi giorni sono impegnati con le ultime interrogazioni e i compiti. Sono giorni importanti e impegnativi sia per i docenti che per i discenti. I ragazzi si giocano tutto proprio nell’ultimo mese. C’è chi riuscirà a recuperare e chi invece rischia di non essere ammesso alla classe successiva, ma quelli più in ansia sono gli studenti delle classi quinte che dovranno affrontare l’Esame di Stato 2017.

Esami di Stato 2017: si inizia con il tema di Italiano

Il tema di Italiano segna l’inizio della maturità 2017.

Nei prossimi giorni gli studenti cercheranno di capire quali possibili titoli siano stati selezionati dal MIUR, gli argomenti potrebbero essere diversi, visto che l’attualità ci ha raccontato e ci racconta temi che ci toccano da vicino come l’immigrazione, il terrorismo, il recente terremoto, la crisi economica e questa Europa che sembra non accontentare tutti, ma resta sempre una buona possibilità l’analisi di un testo letterario, il saggio breve o il classico articolo di giornale.

L’analisi del testo potrebbe riguardare i seguenti autori: Verga, Svevo, Dante, Quasimodo, ma anche, sebbene con minori chance, Calvino, Moravia, Pavese, Pirandello e Ungaretti.

Quanti saranno gli studenti interessati alla maturità 2017?

Gli studenti che affronteranno l’esame di stato 2017 saranno 500 mila a questi studenti va il nostro più grande in bocca al lupo e ai quali consigliamo di affrontare l’Esame con grande serenità.