HomeSostegnoEsempi del nuovo PEI 2022/23 precompilato

Esempi del nuovo PEI 2022/23 precompilato

In rete iniziano a circolare alcuni esempi del nuovo PEI 2022/23 precompilato. Gli esempi riguardano le varie aree e anche i componenti del nuovo GLO. C’è tanta confusione anche a causa delle sentenze del TAR che ne hanno stoppato l’adozione salvo poi la sentenza del Consiglio di Stato che ha riabilitato interamente il nuovo PEI 2022/23.

Il Nuovo PEI a differenza del vecchio dovrà contenere il profilo di Funzionamento o segnare se non è disponibile. Dovrà includere la Diagnosi funzionale specificando quando è stata redatta. Quando è stato approvato il Profilo Dinamico Funzionale .

Dovrà essere specificata e compilata l’area relativa al quadro informativo, ovvero la situazione familiare / descrizione dello Studente o della Studentessa.
Occorre inserire alcuni elementi fondamentali desunti dal Profilo di Funzionamento o dalla Diagnosi Funzionale, se non disponibile.

In base alle indicazioni del Profilo di Funzionamento (o della Diagnosi Funzionale e del Profilo Dinamico Funzionale se non è stato ancora redatto) occorre individuare le dimensioni rispetto alle quali è necessario definire nel PEI specifici interventi.

Nei prossimi giorni provvederemo a mettere a disposizione dei nostri lettori una guida completa sulla compilazione passo. passo del nuovo PEI 2022/23.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter