HomeSostegnoEsempio di relazione finale di un docente di sostegno 2023

Esempio di relazione finale di un docente di sostegno 2023

Ecco un esempio di relazione finale di un docente di sostegno

Riceviamo e pubblichiamo un esempio di relazione finale di un docente di sostegno che ha completato il periodo di tirocinio in una scuola.
L’esempio di Relazione finale 2023 può essere utile come traccia da seguire per i tanti docenti che si apprestano a completare il TFA sostegno.

Leggi anche: Benessere digitale in classe

Relazione finale dell’anno scolastico 2022/2023

Sono lieto di presentare la mia relazione finale come docente di sostegno per l’anno scolastico 2022/2023. In questo anno ho lavorato con diversi studenti con bisogni educativi speciali, al fine di garantire loro un’istruzione adeguata e di supportarli nel loro percorso educativo.

Durante l’anno, ho collaborato con gli insegnanti di classe e con i genitori degli studenti, al fine di individuare le loro esigenze e di fornire loro il supporto necessario per raggiungere i loro obiettivi. Ho anche partecipato a riunioni e incontri con il personale scolastico per discutere le strategie di insegnamento e di intervento più efficaci per ciascuno studente.

Ho lavorato con gli studenti sia in classe che in piccoli gruppi, al fine di garantire loro un’attenzione personalizzata e di supporto. Ho anche fornito loro materiali didattici e risorse appropriate per le loro esigenze, in modo da favorire il loro apprendimento e la loro partecipazione attiva alla vita scolastica.

Leggi anche: reclutamento e 30 CFU

Inoltre, ho lavorato con gli studenti per sviluppare le loro abilità sociali e di comunicazione, al fine di aiutarli ad interagire in modo efficace con i loro compagni di classe e con gli adulti. Ho anche collaborato con gli insegnanti per identificare le attività e le strategie che possono essere utilizzate per favorire l’inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali nella vita scolastica.

Relazione finale sostegno e conclusioni

Sono soddisfatto dei progressi che i miei studenti hanno fatto durante l’anno scolastico, sia a livello accademico che a livello socio-emotivo. Sono convinto che il supporto che ho fornito loro abbia contribuito a migliorare la loro autostima e la loro motivazione ad apprendere.

Infine, desidero ringraziare il personale scolastico, i genitori e gli studenti per la loro collaborazione e il loro impegno nel corso dell’anno. Sono grato per l’opportunità di lavorare con questi studenti e di contribuire al loro successo scolastico e personale.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.