HomePrimo pianoGli arretrati e gli aumenti NoiPa con il cedolino di maggio 2018?

Gli arretrati e gli aumenti NoiPa con il cedolino di maggio 2018?

Ultime Notizie NoiPa – Il contratto è stato firmato, l’emissione speciale relativa al pagamento degli arretrati prevista per il mese di aprile è slittato, dunque aumenti e arretrati probabilmente arriveranno a maggio. NoiPa dovrebbe, condizionale ancora d’obbligo, erogare gli stipendi adeguati agli aumenti previsti dal rinnovo del contratto con il cedolino di maggio 2018 e probabilmente erogare gli arretrati con un’emissione speciale.

La tabelle con gli arretrati del nuovo CCNL, ultime notizie

Pubblicato da NoiPa il cedolino di giugno, quando l'esigibilità?

Le tabelle con gli arretrati  aggiornate ai nuovi stipendi e scatti di anzianità le trovate sul nostro portale, non vi aspettate nulla di così eclatante, si tratterà mediamente di un incremento medio di circa 40 Euro mensile. Gli arretrati ad esempio, per le maestre della scuola dell’Infanzia ed elementare saranno compresi tra i 248 e i 359 euro netti in base all’anzianità di servizio, cifra identica per gli ITP. Il personale ATA comprende diversi profili, gli assistenti amministrativi avranno un arretrato compreso tra i 218 e i 291 euro netti mentre i collaboratori scolastici (ex  bidelli) avranno in busta paga un arretrato compreso tra i 195 e i 252 euro netti secondo l’anzianità di servizio.

Il contratto è stato firmato dalle OO.SS e dall’Aran lo scorso 19 aprile il nuovo CCNL “Istruzione e Ricerca” è entrato in vigore a tutti gli effetti, compresi quelli disciplinari, compresi quelli relativi all’uso di internet e in particolare dei social-network, in alcuni casi è previsto anche il licenziamento.

Ritornando agli aumenti e agli arretrati che in questa fase è l’aspetto che più di tutti interessa ai lavoratori della scuola, secondo fonti ufficiose MEF – precisa la FLC Cgil -, dovrebbero essere erogati a partire dal mese di maggio 2018 e riguarderanno tutti i lavoratori retribuiti con il sistema NoiPA e pertanto oltre al personale della scuola anche il personale delle istituzioni AFAM.