Gli Uffici Scolastici Provinciali hanno già attivato le task force per individuare gli errori contenuti nelle GPS e correggerli.
Così come ha evidenziato lo stesso Ministero, gli errori contenuti nelle graduatorie provinciali non sono una piccolissima parte a fronte di circa 1.938.928 domande presentate ed elaborate dal sistema.
Gli errori tuttavia sono clamorosi, si trovano punteggi altissimi e sono sfuggiti agli operatori degli USP che hanno validato le GPS.
Intanto i precari vittime dei punteggi errati si stanno rivolgendo ai sindacati per presentare formale reclamo. Noi di InformazioneScuola abbiamo già messo a disposizione il modello da inviare tramite PEC oppure tramite raccomandata A/R.
Resta tuttavia sottointeso che gli aspiranti docenti che hanno dichiarato il falso saranno individuati e denunciati alle autorità competenti, come è una certezza che i docenti individuati dallo scorrimento dalle graduatorie dovranno dimostrare di essere in possesso dei titoli dichiarati all’atto di iscrizione alle GPS e del servizio prstato.
I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020