HomeATAGraduatorie ATA 2021, con quale punteggio si lavora?

Graduatorie ATA 2021, con quale punteggio si lavora?

Pubblicate le graduatorie ATA di terza fascia 2021, la domanda che adesso si pongono gli aspiranti Collaboratori Scolastici, Cuochi, Assistenti Tecnici e Amministrativi è con quale punteggio si riesce a prendere un incarico annuale.

Come potete immaginare rispondere ad una domanda del genere non è affatto semplice. Le variabili che entrano in gioco sono molteplici e ogni profilo differisce dall’altro.

ATA, con che punteggio si prende l’incarico annuale?

In alcune province del Nord lo scorso anno, grazie anche all’organico COVID, molti CS hanno avuto l’incarico con punteggio bassissimo, addirittura con meno di 9 punti.

Cosa diversa invece per i profili di Assistente Amministrativo dove il punteggio minimo richiesto è molto più alto, anche se c’è stata un’eccezione per certi aspetti inimmaginabile: in provincia del capoluogo siciliano hanno avuto l’incarico annuale precari con punteggio basso addirittura con meno di 15 punti.

Occorrono molti più punti anche per gli Assistenti Tecnici e le province che offrono maggiori opportunità restano ancora quelli del Nord Italia.

Come potete immaginare rispondere alla domanda: con che punteggio si lavora come personale ATA è pressoché impossibile, aggiungiamo solo che le opportunità maggiori le hanno i collaboratori scolastici che hanno scelto di iscriversi alla terza fascia di personale ATA nelle province del Nord del Paese.

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui