HomeATAEscluso dalle graduatorie ATA di terza fascia definitive, i motivi

Escluso dalle graduatorie ATA di terza fascia definitive, i motivi

Purché sono stato escluso dalle graduatorie di terza fascia definitive 2021? E’ la domanda che si stanno ponendo in queste ore molti aspiranti ATA.

Se erano passati indenni dalle graduatorie provvisorie, non lo sono stati nelle definitive. La pubblicazione degli elenchi di queste ore infatti ne ha decretato l’esclusione definitiva.

Quali sono le motivazioni per l’esclusione dalle graduatorie ATA 2021?

Si è esclusi dalle graduatorie di terza fascia se il candidato o l’aspirante ATA non ha i requisiti necessari oppure se la domanda è stata inviata oltre il termine di scadenza utile per la presentazione, che per l’aggiornamento attuale era fissato al 26 aprile 2021.

Altro motivo di esclusione dalla graduatorie ATA riguarda  la mancanza del requisito di accesso, spesso si tratta del titolo di studi o a quello specifico per accedere ai vari profili di personale ATA.

Le dichiarazioni false, come dichiarare titoli inesistenti è motivo di esclusione, a questo va aggiunto l’eventuale errore materiale contenuto nella compilazione della domanda di inserimento nelle graduatorie di terza fascia ATA.

Si viene esclusi anche se l’aspirante ha fatto domanda per più province.

Altro motivo di esclusione è la presentazioni di autodichiarazioni mendaci o certificazioni o autocertificazioni false.

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui