HomeATAGraduatorie ATA 2021: tanti posti ancora liberi, le scuole nominano anche oggi

Graduatorie ATA 2021: tanti posti ancora liberi, le scuole nominano anche oggi

Proseguono le operazioni di nomina del personale ATA di terza fascia di istituto 2021. I posti da assegnare sono ancora molti, in particolare le scuole stanno individuando il personale ATA per coprire l’organico covid ma non senza qualche difficoltà.

Molti iscritti alla terza fascia di istituto ATA 2021 preferirebbe una supplenza lunga a quella sull’organico covid poiché , ad esempio, una maternità garantirebbe più mesi di lavoro. L’incarico su posto covid ha invece durata breve, fino al 30 dicembre 2021.

Personale ATA 2021, cosa succede se si rinuncia all’incarico?

La rinuncia all’incarico o alla supplenza comunque ha delle conseguenze, come ad esempio quella di non essere più chiamati per le nuove disponibilità sui posti ATA per l’anno scolastico in corso.

Chi viene individuato per coprire i posti su organico covid, a nostro parere, deve accettare l’incarico, anche perchè il servizio permetterà di maturare punti che potranno poi essere inseriti quando le graduatorie ATA saranno aggiornate del 2024.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui