HomeScuolaDocente nei ruoli di personale ATA perché afona, Ministero condannato

Docente nei ruoli di personale ATA perché afona, Ministero condannato

spot_img

Docente evidentemente considerata inidonea perché afona era stata demansionata a personale ATA. Si tratta di una triste vicenda che ha visto come protagonista una docente campana di 50 anni che sottoposta a visita medica per accertarne l’idoneità fisica questa non le venne concessa a causa del problema alla voce.

Per questo motivo la docente fu “degradata” a personale ATA, ma la docente non si è arresa ed ha portato il Ministero dell’Istruzione in Tribunale, precisamente in quello di Napoli Nord dove ne è uscita vittoriosa. Il Ministero invece è stato condannato al pagamento delle spese processuali e della retribuzione integrale, senza alcuna decurtazione per il periodo di assenza dal lavoro determinato dall’aspettativa che le era stata imposta, durato ben due anni.

Insomma un esempio non proprio edificante dal Ministero.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news