HomeComunicato StampaSCUOLA, M5S: VALORIZZAZIONE DOCENTI AL CENTRO DELLA NOSTRA AZIONE

SCUOLA, M5S: VALORIZZAZIONE DOCENTI AL CENTRO DELLA NOSTRA AZIONE

Roma, 5 ott – “Nell’ultimo anno e mezzo gli insegnanti hanno affrontato una trasformazione radicale del modo di fare didattica, si sono adeguati a circostanze straordinarie continuando a dare il meglio per studentesse e studenti. Vanno ringraziati quotidianamente per l’impegno e la professionalità con cui accompagnano da sempre i nostri figli nella crescita, e oggi ancora di più”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“Dando sempre priorità alla scuola – proseguono -, il MoVimento 5 Stelle ha messo al centro della sua azione anche la valorizzazione e il maggiore riconoscimento dei docenti, puntando innanzitutto su un reclutamento improntato al merito. E’ ad esempio grazie al concorso straordinario se quest’anno scolastico ha visto sin dall’inizio 32mila docenti di ruolo in più, e sarà grazie ai concorsi ordinari già banditi se si ridurrà il precariato e le nuove generazioni riceveranno sempre un’istruzione di grande qualità. Questo processo di valorizzazione necessita di andare avanti: a partire dall’adeguamento degli stipendi e dalla formazione continua, che permetta di progredire sempre di più sul piano dell’innovazione della didattica” concludono i portavoce pentastellati.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui