HomePrecari della ScuolaGraduatorie di merito, assunzioni fino ad esaurimento degli elenchi

Graduatorie di merito, assunzioni fino ad esaurimento degli elenchi

Graduatorie di merito, i precari chiedono la proroga

E’ iniziata la campagna sui social dei precari vincitori di concorso es inseriti nelle graduatorie di merito.

Chiedono l’esaurimento degli elenchi con le immissioni in ruolo di tutti i precari che hanno vinto il concorso.

I precari si stanno coordinando e sotto ogni post riguardante la scuola commentano a loro volta con un testo standard:

“GM A ESAURIMENTO PER GLI IDONEI AL CONCORSO ORDINARIO 2020!
Tutti gli idonei all’Ordinario 2020, superata una procedura altamente selettiva, chiedono di estendere le GM fino a ESAURIMENTO
#IDONEI2020INGAE
#PROLUNGHIAMOLEGMCONCORSO2020
#GMADESAURIMENTO
#idoneiSTEM22inGAE”

Graduatorie di merito, cosa bolle in pentola?

Non è ancora chiaro.

Dal ministero al momento non sta trapelando alcuna “ricetta”.

Sappiamo che il ministro Valditara da sempre ha puntato sul merito e sulla selezione che potrebbe aprire a due strade, la prima prorogare le graduatorie di merito fino al loro esaurimento visto che chi è dentro ha già superato un concorso selettivo; la seconda, meno gradita ai precari, è quella di farle scadere ed indire nuovi concorsi.

La strada sembra questa a giudicare dalla legge di Bilancio 2023 e della quale vi abbiamo già parlato in un articolo.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi