HomeNotizieI pensionati denunciano: nessun intervento sindacale per l'anticipo TFS agevolato dell'INPS

I pensionati denunciano: nessun intervento sindacale per l’anticipo TFS agevolato dell’INPS

I sindacati lamentano l'abbandono dei sindacati nel chiedere l'anticipo del TFS all'INPS

TFS agevolato dell’INPS – È un’ingiustizia per coloro che sono andati in pensione prima del 2020 e che sono considerati cattivi pagatori. Mentre i membri del fondo credito e i futuri pensionati possono beneficiare dell’anticipo TFS agevolato dell’INPS, i pensionati del 2019 e altri che non fanno parte di questi gruppi dovranno attendere il 2027 per poter accedere a tale agevolazione.

TFS agevolato dell’INPS, delusione dei pensionati

Questa situazione ha sollevato molte preoccupazioni, soprattutto in merito all’inerzia dei sindacati della scuola. Non si è visto alcun intervento da parte loro per sostenere i loro iscritti e far valere i loro diritti.

Leggi anche: BONUS 200 euro, tutte le novità e le precisazioni dell’INPS

La questione è diventata ancora più urgente alla luce delle difficoltà economiche causate dalla pandemia. Ci sono molte persone che hanno bisogno di questi fondi per far fronte alle spese quotidiane e ai pagamenti in ritardo. La mancanza di sostegno sindacale e l’assenza di una soluzione immediata sono state giudicate inaccettabili.

Leggi anche: Liquidazione del TFS agli statali, l’INPS ammette che i tempi sono lunghissimi

La situazione richiede l’attenzione delle autorità competenti e la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti per garantire una soluzione equa e rapida per tutti i pensionati. Questa è una questione che richiede un’azione immediata e decisiva, non può essere trascurata o ignorata.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.