HomeScuolaIl CDM completa la buona scuola approvati i decreti

Il CDM completa la buona scuola approvati i decreti

Il governo approva i decreti legislativi relativi la riforma chiamata buona scuola

Deleghe alla legge buona scuola: il giorno della verità, molte rischiano di saltare

Il percorso è stato lungo e faticoso e contestatissimo da tutte le figure che operano nella scuola, ma stamattina il governo ha approvato le deleghe o meglio i decreti che riformano la scuola.

Gli 8 decreti della buona scuola riguardano:

• Valutazione
  • Reclutamento
  • Progetto 0-6
  • Sostegno

I primi a far sentire la loro voce sono stati proprio le associazioni degli studenti che non hanno esitatoa definire la riforma del governo come atto unilaterale: “Il governo non ascolta gli studenti, approvando testi scritti frettolosamente e che non rispondono alle reali necessità della scuola”. Duro il commento di Francesca Picci, coordinatrice nazionale dell’Unione degli Studenti, che annuncia che il 9 maggio l’associazione scenderà in piazza. “L’approvazione a scatola chiusa delle deleghe è un evidente segno di antidemocraticità – continua – ci chiediamo se questo non avvenga per paura degli studenti”.