HomeSostegnoIl PEI si redige dopo attenta osservazione

Il PEI si redige dopo attenta osservazione

Come si redige il nuovo PEI?

La lettera di una nostra lettrice pubblicata nei giorni scorsi circa la compilazione del PEI ha acceso un interessante confronto sulla nostra pagina Facebook, non è una passeggiata dicono alcuni, altri, come un nostro lettore precisa: “A parte che si compila un modulo, il Pei si redige dopo attenta osservazione, riflessione e confronto tra colleghi dopo aver rilevato barriere e soprattutto facilitatori, tenendo conto dell’ambiente e del funzionamento dell’alunno e no, non è facile. È facile inserire i dati personali e ricopiare la parte della DF, quello si che è compilare. Queste facilonerie, anche a livello terminologico, non rendono merito ad un documento tanto complesso quanto fruibile. Io l’ho redatto anche lo scorso anno e no, non è affatto facile, nonostante i corsi di formazione e nonostante conosco alla perfezione tutti gli elementi da considerare”.
Paola ribatte: “Io ho compilato e non solo crocettato . Tra l’altro non so se mi è sfuggito ma tra le varie voci non è richiesta la data di nascita quindi per chi l’ha pensato è indifferente se si parla di un bambino di 9 anni oppure di 13” ?
Il documento, a nostro parere, è complesso e va compilato con grande attenzione.

Concludiamo ricordato che la nostra campagna di scontistica sul corso di preparazione al test preselettivo per il TFA sostegno 2023 sta avendo un grande successo e gli sconti esclusivi riservati ad InformazioneScuola stanno per esaurirsi.
Gli interessati possono compilare il form o scrivere alla Redazione [email protected]

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi