HomeConcorsi e TFAIn arrivo il concorso 2022 per gli insegnanti di religione Cattolica

In arrivo il concorso 2022 per gli insegnanti di religione Cattolica

Il 2022 sarà anche l’anno dei docenti di religione Cattolica, per questi insegnanti sarà bandito il concorso nazionale per la copertura dei posti vacanti per gli anni scolastici 2021/2023.

Le procedure concorsuali per gli insegnanti di religione Cattolica saranno le stesse di quelli dei docenti delle discipline curricolari, dovranno affrontare una prova scritta ed una prova orale.

Il bando sarà emanato entro la fine dell’anno in corso, lo prevede il decreto milleproroghe, dunque entro il 2021, assieme ai bandi delle altre discipline sarà emanato anche il loro.

Gli insegnanti di religione cattolica sono presenti in tutti gli ordini di scuola anche se per gli studenti è facoltativo seguire le lezioni. Si può chiedere l’esonero all’atto dell’iscrizione.

Tali docenti devono svolgere compiti di educazione e formazione religiosa degli alunni, devono essere in possesso di competenze specifiche relative sia alla pedagogia che alla teologia.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui