HomeGuideIstanze online: attenzione chi non accede dal 1 marzo 2015sarĂ  cancellato

Istanze online: attenzione chi non accede dal 1 marzo 2015sarĂ  cancellato

Attenzione al messaggio del MIUR, chi non accede ad istanze online sarĂ  cancellato

Il MIUR ha comunicato che chi non ha aperto istanze online dal 1 marzo 2015 fa oggi sarĂ  cancellato dal sistema in in maniera automatica. L’operazione di rimoIone degli utenti prenderĂ  il via dal 13 luglio prossimo, invitiamo pertanto tutti a loggarsi inserendo il proprio nome utente e la password.

Quali utenti saranno rimossi da istanze online?

Gli utenti che rischiano la cancellazione sono coloro i quali che se negli ultimi 2 anni e 4 mesi non sono entrati almeno una volta nella tua area riservata utilizzando il nome utente e la password. Coloro i quali saranno cancellati per usufruire del servizio dovranno poi effettuare una registrazione ex-novo. Per accedere ad istanze online è necessario esse in possesso del nome utente e password, per operare all’interno del sistema, quindi per inviare ad esempio il modello B compilato con le sedi, per inviare la domanda di trasferimento o partecipare alle assegnazioni provvisorie o alle utilizzazioni, occorre inoltre essere in possesso del codice personale. Una sorta di chiame secondaria di sicurezza.

Come richiedere il codice personale

Chi ha smarrito il proprio codice personale o lo ha dimenticato, puĂ² richiederne uno nuovo attraverso istanze online. Appena si entra nel sistema la videate che si presenta all’utente contiene in alto a sinistra la voce funzioni di servizio che apre la funzione recupero codice personale. Basta cliccarci sopra per ricevere nella propria casella di posta elettronica il nuovo codice personale.