HomeConcorsi e TFAITP in II fascia e concorso riservato

ITP in II fascia e concorso riservato

Domande comuni degli ITP o aspiranti tali

gli argomenti da studiare

Buonasera a tutti,  mi scuso anzitutto se le mie domande risulteranno a volte banali ma sono alle prime armi, ho fatto da poco una supplenza breve per la prima volta. Spero di non recare alcun fastidio. Le mie classi di concorso sono la b-03 e la b-15. So che essendo in 3 fascia non posso partecipare al concorso se non tramite un ricorso.

La mie domande molto banali sono:

• Per quale motivo gli ITP non possono inserirsi in 2 fascia se il titolo da solo è considerato abilitante già di per se?
  • Dove si possono reperire informazioni in merito a cosa viene richiesto al concorso se volessi decidere di prepararmi per il prossimo che presumibilmente sarà nel 2020?

Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondere.

I docenti non abilitati o con poco servizio (come nel caso del nostro lettore) possono partecipare alla terza sessione  così come previsto dal transitorio.

Argomenti concorso B 16

C’è anche chi scrive: “scusate ma qualcuno pensa di fare il concorso su b016 studiando solo tecnologie informatiche cioè ecdl che si fa in prima? automi macchine di turing architettura dei processori, sia cisc che risc (mips) reti architettura iso.osi, mezzi trasmissivi, fibra ottica, dispositivi attivi e passivi , concorrenza, sistemi operativi, assembly, c++, java, css, database, sql, php…poi tutta la parte di economia aziendale etc. sono di ruolo non farò il commissario, ma se avessi fatto domanda avrei chiesto questi argomenti.