HomeConcorsi e TFAITP in possesso dei 24 CFU può partecipare al concorso scuola 2023?

ITP in possesso dei 24 CFU può partecipare al concorso scuola 2023?

concorso scuola 2023, le risposte ai nostri lettori

Concorso scuola 2023, ile domande dei lettori di InformazioneScuola.

Buongiorno, io sono un ITP CDC B015 iscritto in GPS provincia di Reggio Emilia e ho attualmente soltanto 3 mesi di servizio. Ho 3 domande: la prima, posso fare ricorso per passare in prima fascia avendo diploma e 24cfu???
La seconda, per iscriversi alle GPS 2024, gli itp dovranno avere laurea o no?
La terza, nei concorsi che usciranno a breve, ce n’è uno riservato agli ITP senza i 36 mesi di servizio??

Leggi anche Assegno Unico Universale 2023: la tabella con le simulazioni basati su Isee ed etĂ  dei figli, ecco il simulatore l’INPS

Attendo vostro riscontro
Maurizio C.

Concorso scuola 2023, ITP in possesso dei 24 CFU può partecipare?

Gentile Maurizio,

in base alle dichiarazioni del Ministro al concorso della scuola 2023 potranno partecipare tutti coloro i quali abbiano prestato 36mesi di servizio oppure coloro i quali siano in possesso oltre che dal titolo di studio che permette l’accesso alle classi di concorso di insegnamento, dei 24 CFU.

In merito alla seconda domanda relativa al passaggio in prima fascia, Le ricordiamo che ci sono diverse sentenze che lo confermano, come ad esempio quella di Avezzano che linkiamo qui.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter