HomeScuolaITP - Settimo livello per i docenti diplomati transitati sul sostegno

ITP – Settimo livello per i docenti diplomati transitati sul sostegno

Sui social gira la notizia che le Corti d’Appello (sezione lavoro) di Torino e Milano hanno dato ragione sembra con motivazioni inattaccabili, ai docenti diplomati della Scuola secondaria di II° transitati su posti di sostegno (DDG Miur n. 7/2012) che hanno, giustamente, preteso dal Ministero l’equiparazione dell’inquadramento economico dei docenti laureati (ex 7°livello) a quanto pare saranno anche pagati gli arretrati contegiati da quando hanno iniziato a svolgere servizio su posto di sostegno col possesso del titolo prescritto.
Scrivono che “gli effetti delle sentenze sono efficaci esclusivamente per i ricorrenti e purtroppo non si estendono erga omnes a tutti coloro che rientrano in questa casistica”.

La Redazione sta cercando le sentenze che confermmano tale notizia, fino ad oggi senza alcun risultato, non appena ne verremo in possesso la pubbliceremo, intanto invitiamo tutti alla cautela.

Prime Day

Vi alleghiamo il link per iscrivervi

Le offerte, suddivise per categorie, le trovate sulla pagina di Prime Day

Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola