HomeScuolaLa Meloni boccia i bonus, non saranno rifinanziati. Anche il bonus docente?

La Meloni boccia i bonus, non saranno rifinanziati. Anche il bonus docente?

Tramonta l'epoca dei bonus?

Bonus – La Meloni mostra i muscoli e durante la conferenza stampa per la presentazione della Nadef, annuncia: “Concentreremo le risorse a disposizione per aiutare gli italiani a far fronte all’aumento del costo dell’energia, senza disperdere risorse in bonus inutili”. Fra questi bonus inutili ci rientra tutto e il contrario di tutto, compreso il bonus docenti? E’ probabile.

Come era prevedibile la linea è cambiata con il nuovo governo. Sotto accusa finiscono i bonus per le fasce più deboli, il reddito di cittadinanza e si concentra tutta la forza (anche quella destinata ai rinnovi dei contratti?) al caro energia, non a caso per la prima volta dopo anni abbiamo sentito elogiare la scelta proprio da Confindustria. Sarà un caso?

A compiacere Bonomi è stata ovviamente la scelta politica e le relative dichiarazioni della premier: “due obiettivi importanti” già raggiunti: oltre 30mld per mettere in sicurezza dal caro bollette e “primo passo” per sicurezza energetica. “Avevamo promesso agli italiani che, una volta al governo, ci saremmo dedicati con serietà e determinazione all’ emergenza energetica ed è esattamente quello che stiamo facendo”, afferma.

Le occasioni per i nostri lettori

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi