HomeATALe nuove supplenze ATA 2021, come saranno assegnate?

Le nuove supplenze ATA 2021, come saranno assegnate?

Ci saranno nuove supplenze per il personale ATA?

Si, ce ne saranno molte altre e si libereranno durante l’anno scolastico in corso.

Si tratterà di supplenze più o meno brevi, ma anche lunghe fino al termine delle attività didattiche. I posti per gli aspiranti ATA si renderanno liberi per diversi motivi come: malattia per chi occupa il posto, gravidanza, richiesta di aspettative etc.

Tali posti entreranno nuovamente in gioco e garantiranno nuove opportunità di lavoro per chi è iscritto alle graduatorie di terza fascia di istituto ATA.

I nuovi posti ATA come saranno assegnati?

L’assegnazione dei nuovi posti avverrà per scorrimento delle graduatorie. Le segreterie scolastiche inizieranno a convocare il primo candidato utile, ovvero il primo aspirante ATA che non ha avuto alcun incarico e supplenza a termine delle operazioni di nomina da terza fascia ATA. In politica si direbbe “il primo dei non eletti“.

Se il candidato si rifiuta perché la supplenza è breve, le scuole continueranno a scorrere la graduatoria fino a quando non troveranno il candidato disposto ad accettare la supplenza breve su posto di personale ATA.

Il candidato che non accetta la supplenza breve su posto di personale ATA per l’intero anno scolastico in corso non sarà più chiamato.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui