HomeNotizieLegge di Bilancio, il taglio del cuneo fiscale riguarda solo questi stipendi

Legge di Bilancio, il taglio del cuneo fiscale riguarda solo questi stipendi

La legge di Bilancio è stata approvata, contenta solo Confindustria

Il governo con la legge di Bilancio mostra il suo vero volto. Il tanto sbandierato taglio del cuneo fiscale si traduce in un panicello caldo, sarà tagliato solo ai redditi fino a 20mila euro al lordo.

Come è facile immaginare ad usufruirne sarà un platea, seppur particolarmente fragile, limitatissima.

Taglio del cuneo fiscale, il governo mostra il vero volto?

IL personale dipendente della scuola, ma anche delle Forze Armate, della Sanità e di qualsiasi altro settore si aspettava un piccolo aiuto, peraltro promesso sia in campagna elettorale e sbandierato nei vari programmi televisivi.

Altra promessa non mantenuta è il taglio dell’iva ai beni di prima necessità come pane e pasta, ma arriva la tessera che riporta alla tristissima “tessera del pane” dei tempi bui della nostra Nazione.

Non sarà nemmeno finanziato il bonus carburanti questo significa che potete già correre a fare il pieno poiché aumenteranno i carburanti almeno di 15 centesimi a litro

Altra sforbiciata ideologica al Reddito di Cittadinanza che ha sostenuto e sostiene i poveri, insomma chi si aspettava un cambiamento in positivo dovrà fare i conti con la dura realtà, sempre più povera.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

Seguiteci anche su Twitter