HomeScuolaL'intervento dell'on. Azzolina sull'inclusione scolastica degli allievi ipoacusici

L’intervento dell’on. Azzolina sull’inclusione scolastica degli allievi ipoacusici

L'intervento in Parlamento dell'on. Azzolina

DIRITTO ALUNNI IPOACUSICI ALL’ASSISTENTE ALL’AUTONOMIA E ALLA COMUNICAZIONE

L’on. Lucia Azzolina è intervenuta in Parlamento per sottolineare il diritto all’inclusione scolastica degli allievi Ipoacusici.

“Desidero affrontare il tema dell’inclusione scolastica dello studente con disabilità in merito al diritto ad essere affiancato dall’assistente all’autonomia e alla comunicazione.

L’assistente alla comunicazione agisce principalmente nell’ambito scolastico, il suo ruolo diventa fondamentale perché insieme agli insegnanti aiuta il bambino sordo ad essere protagonista della sua vita.

Questo il mio intervento sul tema durante la seduta di oggi pomeriggio 19 Settembre 2018 alla Camera”.