HomePrimo pianoNoiPa, cedolino di agosto 2018 e conguaglio IRPEF

NoiPa, cedolino di agosto 2018 e conguaglio IRPEF

Si attende la pubblicazione del cedolino di Agosto 2018 per verificare il conguaglio IRPEF, le date di NoiPa

Molti dipendenti della pubblica amministrazione attendevano il conguaglio IRPEF con il cedolino di luglio 2018, conguaglio che non è stato erogato, nemmeno attraverso l’emissione speciale.

Oltre al personale della scuola, anche gli uomini e le donne delle forze armate hanno registrato l’ammanco delle somme, la situazione dovrebbe essere sanata con il cedolino di agosto 2018. NoiPa nei prossimi giorni si appresterà a pubblicarlo sul proprio portale, proprio nei giorni scorsi gli uomini del MEF hanno chiuso le competenze.

I prossimi giorni saranno dedicati a caricare i cedolini, una volta effettuata l’operazione e verificato che non vi siano errori (l’operazione richiede oltre 15 giorni lavorativi) si procederà con la pubblicazione delle buste paga.

L’esigibilità invece è fissata al giorno 23 agosto, che questo mese cade di giovedì per tanto non vi saranno slittamenti o anticipi.

Cedolino di agosto 2018 più consistente

Come abbiamo già evidenziato, nel mese di luglio non tutti hanno ricevuto il rimborso IRPEF 2018, ricordiamo che tale rimborso con molta probabilità sarà erogato con il cedolino di agosto, molti dunque si attendono una busta paga più consistente.

I ritardi o lo slittamento è dovuto al ritardo della presentazione del modello 730 del 2018, molti infatti hanno inviato la precompilata nella seconda metà di luglio o a  ridosso del giorno di pagamento degli stipendi, tale ritardo ha fatto slittare nel mese di agosto l’atteso rimborso. Niente panico, NoiPa pubblicherà a breve il cedolino comprensivo del rimborso IRPEF.