HomeScuolaNoiPa cedolino maggio 2018 e arretrati con emissione speciale?

NoiPa cedolino maggio 2018 e arretrati con emissione speciale?

NoiPa ha chiuso le competenze per il cedolino di maggio 2018, ma niente arretrati?

certificazione unica 2018

Da quel che risulta alla Redazione, NoiPa,  come accade ogni mese, ha chiuso le competenze del cedolino maggio 2018, ma sembra che non siano stati caricati gli arretrati dei dipendenti della scuola. Con molta probabilità saranno erogati tramite emissione speciale. Non è però chiaro se saranno erogati prima del pagamento dello stipendio oppure se dopo il 23 maggio. Intanto molti docenti ed ATA hanno preso visione delle tabelle degli arretrati pubblicate da InformazioneScuola e l’insoddisfazione è generale.  Anna si affida a Facebook e scrive: “Dieci anni di vuoto contrattuale… lavoro a iosa non riconosciuto gratis… me li chiamate aumenti? Leggendo queste cifre mi sale il vomito! Continuate con lo stacanovismo. Dimostrare che questi Paladini riescono in tutto, senza “se” e senza “ma”. Il male degli insegnanti sono gli insegnanti stessi. Il prossimo contratto sarà tra vent’anni! E non prendetevela con il potere”!

Gli arretrati da rinnovo del contratto indignano il personale della scuola

La parte economica risulta indigesta al personale della scuola. In tasca, dal rinnovo del contratto, avranno pochi spiccioli. Saranno pochi gli arretrati, circa 300 Euro, considerando che il contratto era bloccato da quasi 10 anni, sono davvero pochi spiccioli. Da un calcolo empirico ogni lavoratore statale doveva avere almeno 4500 Euro di arretrati e invece… noccioline. Tuttavia qualche soddisfazione si registra nella parte normativa. I sindacati sono riusciti a limare alcune “mostruosità” contenute sia nella legge definita “buona scuola”, sia nella proposta presentata al tavolo delle trattative all’Aran.