HomeScuolaUfficiale: NoiPa pagherà gli arretrati a maggio 2018

Ufficiale: NoiPa pagherà gli arretrati a maggio 2018

Stipendio su NoiPA, ecco come visualizzarlo

Gli arretrati relativi il rinnovo del Contratto “Istruzione e Ricerca” di scuola e AFAM, NoiPa li pagherà a maggio. A darne notizia oltre al portale del MEF è la FLC Cgil con un comunicato pubblicato sul sito nazionale.  a maggio gli arretrati e da giugno gli adeguamenti stipendiali. Il sindacato scrive: “La comunicazione ufficiale sul sito di NoiPA”. A dire il vero noi non lo abbiamo trovato, ma forse abbiamo cercato male.

Arretrati del rinnovo NoiPa li pagherà a maggio 2018

cedolino noipa maggio 2018

Sugli arretrati del rinnovo del contratto ne abbiamo parlato sul nostro portale pubblicando sia le tabelle relative le somme che percepiranno docenti ed ATA, ma anche il personale AFAM. La Cgil infatti scrive, ma senza precisare se si tratta di un emissione speciale che “A partire da maggio 2018 saranno in pagamento gli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal CCNL “Istruzione e Ricerca” per il periodo da gennaio 2016 a maggio 2018. L’adeguamento del valore mensile dello stipendio tabellare partirà dal mese di giugno 2018. È quanto ha ufficialmente comunicato NoiPA a conferma di quanto da noi anticipato pochi giorni fa”. L’adeguamento dello stipendio invece slitterà a giugno 2018, il cedolino dello stipendio sarà adeguato agli aumenti previsti del contratto, in tasca i lavoratori avranno circa 40 Euro in più, pochi spiccioli, insomma.

La comunicazione ufficiale di Noipa

Oggi NoiPa ha pubblicato sul proprio portale il comunicato che conferma quanto anticipato dalla FLC Cgil e riportato da InformazioneScuola.it

Il portale del MEF scrive: “Applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Istruzione e Ricerca per il periodo 2016-2018
Entro la fine del mese di maggio 2018, saranno corrisposti gli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) del comparto Istruzione e Ricerca per il periodo da gennaio 2016 a maggio 2018.

A partire dal mese di giugno 2018 il valore mensile dello stipendio tabellare lordo sarà adeguato, a regime, ai nuovi valori previsti dal C.C.N.L.

L’applicazione contrattuale interessa circa 1.200.000 dipendenti della Scuola, Istituti di alta formazione artistica e musicale ed Enti di ricerca.

Per informazioni di dettaglio relative al C.C.N.L. è possibile consultare il sito dell’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (ARAN) al link https://www.aranagenzia.it/comunicati/8945-firmato-in-via-definitiva-il-contratto-per-il-comparto-istruzione-e-ricerca.html