HomePrimo pianoNoiPA: ecco il calendario completo degli arretrati e stipendi maggio 2023

NoiPA: ecco il calendario completo degli arretrati e stipendi maggio 2023

Ecco il calendario delle emissioni NoiPA di maggio 2023

Stipendi NoiPA maggio 2023, ecco il calendario completo del pagamento degli stipendi e degli arretrati del personale della PA, compreso quello della scuola.

Leggi anche: Mobilità 2023 e vincoli per i neoimmessi in ruolo

Stipendi NoiPA maggio 2023, il calendario delle emissioni

I dipendenti pubblici italiani devono ancora attendere l’emissione degli stipendi NoiPA per il mese di maggio 2023. Tuttavia, il portale NoiPA ha già pubblicato le prime date programmate per la predisposizione degli stipendi del mese di giugno.

In particolare, la prima data per l’emissione degli stipendi di giugno è fissata per il 29 maggio 2023. Tuttavia, le lavorazioni per l’emissione degli stipendi di giugno sono state effettuate dall’8 al 29 maggio.

Nonostante la pubblicazione delle prime date, ci sono ancora alcune lavorazioni e pagamenti che devono essere completati. Ad esempio, non sono ancora state definite le date per l’emissione urgente e speciale dei supplenti brevi.

Inoltre, mancano ancora alcuni pagamenti, come l’assegno accessorio dovuto a tutti i dipendenti dal mese di gennaio 2023, le ulteriori differenze contrattuali per il personale della scuola, l’applicazione del cuneo fiscale di un ulteriore 1% e il pagamento degli arretrati del contratto ai fruitori di congedo biennale retribuito per i disabili.

NoiPa e assegno accessorio ai disabili

In particolare, il ritardo nell’erogazione dell’assegno accessorio è stato causato da una semplice domanda tecnica: pagare l’accessorio a mese maturo o considerarlo un assegno fisso e continuativo?

Questo problema ha causato il blocco del pagamento dell’accessorio per tutto il personale statale, nonostante le tabelle per gli incrementi dell’assegno accessorio siano state pubblicate alla fine del mese di gennaio 2023.

Decreto lavoro, 100 euro in più in busta paga, ma non per tutti, la tabella

In sintesi, mentre gli stipendi NoiPA per il mese di maggio 2023 sono ancora in corso di emissione, i dipendenti pubblici italiani devono ancora attendere alcune date e pagamenti cruciali. Non resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di NoiPA per avere maggiori informazioni e dettagli sulle lavorazioni e pagamenti in corso.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter