HomePrimo pianoNOIPA - Finalmente da oggi visibile il cedolino novembre 2018

NOIPA – Finalmente da oggi visibile il cedolino novembre 2018

NoiPA – Finalmente da oggi sarà possibile visualizzare il cedolino di novembre 2018.

La pubblicazione era attesa per venerdì scorso, ma evidentemente non è stato possibile. Oggi i tecnici del portale che gestisce gli stipendi della Pubblica Amministrazione provvederanno a rendere pubblici gli statini.

Diversi amministrati NoiPa hanno segnalato alla Redazione di avere avuto difficoltà sia ad accedere all’area self-service che a visualizzare l’importo dello stipendio dell’undicesimo mese dell’anno.

Per la tredicesima del 2018 occorrerà attendere il prossimo mese, con ogni probabilità sarà possibile consultare l’importo già il primo dicembre utilizzando la sezione self-service del portale.

Cedolino novembre 2018 e codice captcha

area riservata noipa

Altri invece continuano a farci notare che il codice captcha continua a creare disagi.

Molti utenti non riescono da mesi ad accedere all’area riservata proprio per via del codice di sicurezza ideato nel 1997 per combattere lo SPAM. Attraverso l’inserimento di tali caratteri a volte maiuscole ed altre volte minuscole impediscono ai robot di invadere il portale di mail virali o di accessi virali.

Diversi utenti non proprio abituati a tali sistemi tutte le volte sbagliano evidentemente ad utilizzarlo correttamente e il sistema va in blocco. Il consiglio che ancora una volta diamo a tali utenti è di utilizzare come credenziali di accesso a NoiPA lo SPID.