HomeLettere in RedazioneNoiPa, ho ricevuto i cedolini dello stipendio, ma non i soldi?

NoiPa, ho ricevuto i cedolini dello stipendio, ma non i soldi?

Da NoiPa ho ricevuto i cedolini ma sul conto niente stipendio

trattenute IRPEF a marzo

Riceviamo nella nostra casella Redazionale la lettera di una docente che denuncia il mancato pagamento degli stipendi nonostante NoiPa abbia pubblicato i cedolini regolarmente. Avevamo dato dei consigli alla docente e le avevamo chiesto di tenerci al corrente sugli sviluppi. Oggi scrive:

Spett. InformazioneScuola,
come d’accordo vi mando gli sviluppi del mio “caso”. Dopo aver sollecitato la scuola, io ero in congedo parentale, ho ricevuto i cedolini di novembre, dicembre, gennaio e febbraio ma nel mio conto corrente mi sono stati accreditati solo i mesi di novembre dicembre e febbraio… (vi ricordo che il mio contratto con il cpia di OMISSIS, era dal OMISSIS di cui io ho usufruito del congedo parentale e di qualche malattia per tutta la decorrenza).
Domani mattina chiamo la posta e provo a sentire se hanno notizie del mio stipendio di gennaio…e per quanto riguarda i mesi di marzo aprile e maggio…cosa faccio? La scuola continua a dirmi che per loro è tutto apposto e devo solo aspettare…vi chiedo un aiuto.
Cordiali saluti. Rachele

Abbiamo chiesto alla docente di provare a rivolgersi all’Ufficio Provinciale del Tesoro ed esporre il suo caso

Oggi riceviamo una nuova mail della docente:
Gentilissima Redazione, ho chiamato l’ufficio del tesoro provinciale e mi hanno detto che è la scuola che deve effettuare il pagamento. Ho chiamato la scuola e mi hanno detto che per loro è tutto apposto e che siccome ho un mese con congedo parentale al 100% e il resto al 30%, il ministero ha bisogno di tempo per sbloccare la pratica che al momento risulta in lavorazione.

Ci sembra quantomeno assurdo che né la scuola, né l’Ufficio Provinciale del Tesoro e la scuola non riescano a dare informazioni certe alla docente, ma soprattutto che fine hanno fatto gli stipendi della docente? La Redazione di InformazioneScuola continuerà a seguire con attenzione gli sviluppi informandovi sulle ultime notizie relative il caso della signora Rachele.