HomeScuolaNOIPA in arrivo altre novità

NOIPA in arrivo altre novità

NoiPa non finisce mai di aggiornarsi ed integrare i servizi già disponibili con nuove funzioni.

Con un nuovo messaggio NoiPa annuncia l’implementazione dello storio modulo denominato “gestione stipendi”.

Tale implementazione permetterà agli utenti di monitorare e di rielaborare tutte le assenze come le aspettative per chi ha un mandato amministrativo, le posizioni fuori ruolo, i congedi parentali eccetera.

Gli utenti che usufruiscono di opportunità potranno elaborare la corretta contribuzione o meglio la cosiddetta contribuzione figurativa prevista in questi casi.

Il nuovo servizio di NoiPa sarà operativo da questo mese, gennaio 2017, e automizzerà l’intera gestione contributiva dei dipendenti. saranno introdotte, in ossequio alla normativa vigente, tutte le nomità in materia di contribuzione figurativa e sulla retribuzione virtuale.

In passato tale operazioni venivano svolte dalle Amministrazioni.

Le novità introdotte da NoiPa, subito operative

L’area “gestione stipendi” dunque rielaborerà la contribuzione figurativa che prevede in particolare la copertura ai fini pensionistici e quiondi a carico dell’INPS e l’area di retribuzione cosiddetta virtuale che si riferisce al Fondo Credito e ai contributi per TFR/TFS.