HomeNotizieNonostante RdC l'industria registra il record di fatturato

Nonostante RdC l’industria registra il record di fatturato

L'industria italiana ha battuto tutti i record

Il Reddito di Cittadinanza sembra il male assoluto, eppure la misura ha fatto bene a tutti, compresi i piccoli negozi dei piccoli centri abitati. Il sussidia il larga parte ha ridato dignità a molte famiglie talvolta non in grado di mettere a tavola due pasti caldi.

Il RdC è stato spesso dipinto dai media e da certa politica come un danno anziché come un aiuto, non si trova manovalanza dicono, fanno il doppio lavoro ribattono, creano debito e bloccano lo sviluppo.

Fatturati da record per l’industria italiana

I dati però sembrano dare torto a tali affermazioni, l’Industria ad esempio ha fatto registrare un fatturato da record al netto dei fattori stagionali, aumenta ad agosto del 3,6% rispetto a luglio (+3,4% mercato interno, +3,8% quello estero), e raggiunge il livello più elevato dall’inizio della serie storica, cioè da gennaio 2000. Lo comunica l’Istat.
Su base annua, corretto per gli effetti di calendario, il fatturato segna +23,1% (+22,9% mercato interno, 23,5% quello estero). Gli aumenti più forti si registrano nei settori energia (+53,2%), beni di consumo (+22,8%), beni strumentali (+19,4%), beni intermedi (+18,4%).

Nonostante il Reddito di Cittadinanza, il Paese è cresciuto al punto che viene da chiedersi se non sia stato anche il RdC a dare una spintarella?

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi