HomeGuideNuovo esame di Stato 2019, il vademecum da scaricare per non sbagliare

Nuovo esame di Stato 2019, il vademecum da scaricare per non sbagliare

Da quest’anno entra in vigore il nuovo Esame di Stato 2019 per gli studenti che stanno frequentando l’ultimo anno delle superiori.

Si tratta dell’applicazione della riforma del precedente governo che abolisce la terza prova e riducendolo a soli due scritti.

Proprio nei giorni scorsi il MIUR ha emanato i contenuti relativi apunto la seconda prova dell’esame di Stato 2019 causando qualche malumore fra i maturandi per come è struttarata appunto la seconda prova scritta.

Le novità tuttavia non riguardano solo le prove, ma anche le Commissioni e in particolare per i presidenti di commissione, proprio per questo motivo mettiamo a disposizione di tutti alcune slide esemplificate che potete stampare e utilizzare all’occorrenza come vademecum.