HomeLettere in RedazionePrecari: sì alla modifica del concorso straordinario bis

Precari: sì alla modifica del concorso straordinario bis

Concorso straordinario BIS, si alle modifiche

Si attende e si chiede al nuovo governo la modifica del concorso straordinario bis, che preveda lo scorrimento delle graduatorie in quanto tutti i partecipanti sono risultati idonei non vincitori.

È vergognoso come i precari storici della scuola che non sono rientrati tra i posti messi a bando stiano in questi giorni a “guardare” gli stessi colleghi che vengono chiamati in ruolo, dopo aver sostenuto lo stesso concorso con la sola sfortuna di aver scelto una regione con pochissimi posti senza ottenere nulla.

Il governo non può non tener conto di queste discriminazioni. In questi giorni si parla di MERITO, ma quale merito hanno avuto gli attuali vincitori del concorso straordinario bis?!

Solo la fortuna di aver scelto una classe di concorso o una regione con i posti messi a bando maggiori dei partecipanti, quindi assunti anche prendendo zero alla prova…bel merito!

Si chiede a gran voce lo scorrimento delle graduatorie fino ad esaurimento e la possibilità di ottenere l’abilitazione a tutti i partecipanti del concorso straordinario bis in quanto IDONEI non vincitori. BASTA ESSERE PRECARI, dopo anni al servizio della scuola lo stato ci deve garantire una stabilità!

Carlo A.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso

Seguiteci anche su Twitter