HomeLettere in RedazionePrecario di terza fascia: non ha piĆ¹ senso scioperare l'8 giugno

Precario di terza fascia: non ha piĆ¹ senso scioperare l’8 giugno

Sciopero 8 giugno, ecco perchĆØ domani non parteciperĆ².

Gentile Redazione,

sono un docente precario di terza fascia che sperava in un percorso veloce e per titoli per l’immissione in ruolo. In questi mesi abbiamo combattuto con tutte le nostre forze per ottenerlo, noi almeno senza mai insultare nessuno e rivendicando ciĆ² che per noi ĆØ un diritto: la stabilizzazione.

Abbiamo manifestato la nostra contrarietĆ  al concorso a crocette e oggi siamo delusi anche del concorso a domande aperte. Quei parlamentari che si erano offerti di difendere le nostre posizioni alla fine si sono allineati e per di piĆ¹ proponendo soluzioni peggiori come le domande aperte che lasceranno alal Commissione esaminatrice ampia facoltĆ  di valutazione. Un boomerang.

Sono deluso anche dei sindacati che indicono uno sciopero a giochi fatti, l’8 giugno appunto!

Cosa vogliono ottenere? Sembra uno sciopero giĆ  scaduto, perchĆØ non indire una manifestazione prima, magari chiedendo a tutti di bloccare la DaD? NO ci chiedono di scioperare ben due giorni dopo l’approvazione del Decreto Scuola, quando abbiamo letto la soddisfazione di tutti, compresa di quelle forze politiche che si erano offerte di portare la nostra voce in Commissione.

Ecco perchĆØ non sciopero l’8 anche perchĆØ scioperare costa e non posso permettermelo.

Lettera firmata

CONCORSO STRAORDINARIO SCUOLA 2020, ecco i testi per prepararsi