HomeSostegnoPreselezione TFA sostegno 2021, attenti alle truffe

Preselezione TFA sostegno 2021, attenti alle truffe

Manca ormai poco alla preselezione del TFA sostegno 2021, a breve le università provvederanno a pubblicare i bandi e a fissare i calendari delle prove preselettive, emergenza covid permettendo.

Le offerte formative per la preparazione è ampia e a pagamento, sono diversi i portali sorti negli anni, tutti o quasi si rifanno alle prove degli anni precedenti, rivisitate ad aggiornate, ma attenzione alle truffe.

Preparazione al TFA sostegno 2021

infanzia e primaria

Sul web ci sono diversi utenti che offrono materiale didattici per la preparazione al TFA sostegno 2021 a pagamento. Spesso si tratta di appunti poco chiari e di scannerizzazione di esempi di prove fatte male e vecchie di anni. Una lettrice ci scrive di esserci cascata ed invita gli aspiranti docenti di sostegno a diffidare da tali offerte.

Al coro ci aggiungiamo anche noi che da sempre abbiamo messo a disposizione di tutti le vecchie prove preselettive, segnalato portali gratuiti dove sono pubblicati tutti gli argomenti, compresa la legislazione relativa al sostegno didattico di ogni ordine e grado ed utile per affrontare poi il TFA Sostegno.

Il portale dei docenti di sostegno, ad esempio, mette a disposizione i nuovi contenuti della prova preselettiva 2021 prendendo in considerazione il nuovo bando del tfa sostegno 2021.

Materiali per superare la prova preselettiva del TFA Sostegno

tfa sostegno 2021, il materiale per prepararsi

Noi invece segnaliamo quelli che potrebbero essere i nuovi argomenti della prova preselettiva del TFA sostegno 2021 come la la DID e le UDA che saranno al centro della prova concorsuale per la formazione degli insegnanti di sostegno del futuro.

Abbiamo inoltre segnalato una serie di testi da acquistare su Amazon a costi contenuti ma altamente formativi perché siamo convinti che basta studiare per superare la prova preselettiva del TFA sostegno senza per forza doversi affidare a portali o ad utenti che promettono corsi miracolosi o materiali utili ed efficaci dietro pagamento salvo poi rivelarsi una truffa.

TFA Sostegno, i libri consigliati per prepararsi alla preselezione