HomeSostegnoEsempio di PEI con UDA Unità Didattica di Apprendimento

Esempio di PEI con UDA Unità Didattica di Apprendimento

L’esempio di PEI con l’Unità Didattica di Apprendimento non è tanto diverso rispetto al classico Piano Educativo Individualizzato. Il docente di sostegno assieme al consiglio di classe devono predisporre l’apprendimenti per competenze dell’allievo disabile.

– adattamenti disciplinari necessari
– adeguamenti didattici, metodologici, relazionali,
– personalizzazione percorso formativo (es. limitazioni di discipline scolastiche o parti di esse, ecc.)
– valutazione degli apprendimenti (modalità della valutazione, conseguimento o meno del titolo di studio, ecc.)
– altro (= ogni altra indicazione che può risultare utile per tracciare/definire/valutare il percorso inclusivo personalizzato dell’alunno).

Resta fondamentale l’uso dell’ICF che resta un’ottima guida per la compilazione del PEI con ICF e del PEI con UDA.

Scarica un esempio di PEI

Qui trovate la guida per compilare l’ICF