HomeScuolaProgressione stipendiale 2022 dei docenti e degli ATA

Progressione stipendiale 2022 dei docenti e degli ATA

Come avviene la progressione stipendiale 2022 dei docenti e del personale ATA?

Il personale della scuola non ha alcuna possibilità di fruire di una progressione di carriera come invece avviene negli altri settori.
Il personale della scuola, docente ed ATA, invece può solo contare nella progressione stipendiale regolata dalle fasce stipendiali, noti come scatti di anzianità.

Fasce stipendiali docenti ed ATA 2022, la progressione di carriera

La progressione stipendiale dei docenti 2022

Alcune sentenze hanno condannato il Ministero dell’Istruzione a riconoscere gli scatti di anzianità anche al personale precario ATA e docente, ma solo a chi ha fatto ricorso ed è un paradosso visto che anche la Cassazione si è espressa in tal senso.
Mentre per il personale di ruolo gli scatti di anzianità sono riconosciuti in automatico.

Progressione stipendiale e ricostruzione di carriera

La progressione stipendiale del personale ATA 2022

Cos’è la ricostruzione di carriera per il personale docente ed ATA?

Nel momento in cui il precario viene immesso in ruolo, la segreteria scolastica dell’istituto scolastico dove presta servizio provvederà a ricostruire la carriera lavorativa mettendo assieme tutti i servizi prestati come precario e inquadrando poi il docente, o il personale ATA, allo scaglione stipendiale di appartenenza.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter