Proroga per i collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: le parole del Sottosegretario Frassinetti. C’è attesa da parte del personale ATA, ma vogliono vedere i fatti, poiché a rischio ci sono 6000 posti di lavoro.
Leggi anche: Arretrati marzo 2024, le cifre annunciate non sono state confermate, mentre c’è chi si è arricchito notevolmente
Le parole del Sottosegretario Frassinetti
Il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito Paola Frassinetti, rispondendo ad una interrogazione alla Camera, ha fornito importanti aggiornamenti sulla proroga dei contratti dei collaboratori scolastici (ATA) assunti grazie ai fondi PNRR e Agenda Sud in scadenza il 15 aprile.
Stanziamenti per il personale ATA
Frassinetti ha ricordato come questo Governo abbia saputo individuare risorse per circa 62 milioni nel 2023 e 50 milioni nel 2024, al fine di assicurare il supporto di personale ATA aggiuntivo alle scuole. Tuttavia, ha spiegato come le coperture per la platea dei collaboratori scolastici e quella di assistenti amministrativi-tecnici siano state individuate in modo separato.
Proroga fino al 30 giugno
Il Sottosegretario ha poi evidenziato come si stia lavorando ad una proroga dei contratti dei collaboratori scolastici fino al 30 giugno, grazie a circa 20 milioni di euro stanziati. Novità positive, dunque, per consentire la prosecuzione delle attività PNRR e Agenda Sud nelle scuole.
Il Sottosegretario fornisce aggiornamenti positivi sulla possibile proroga fino a giugno dei contratti dei collaboratori scolastici assunti con fondi PNRR e Agenda Sud, ricordando gli ingenti stanziamenti messi in campo dal Governo per supportare le scuole nei progetti in corso.
Leggi anche: Nuovo bonus vacanze INPS 2024 fino a 1.400€ per i pensionati, anche gli ATA ne hanno diritto
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook