HomeLettere in RedazioneQuando si aggiorna il punteggio degli ITP? Lettera

Quando si aggiorna il punteggio degli ITP? Lettera

Carissima InformazioneScuola,

sono un docente tecnico pratico ITP che ha lavorato lo scorso anno perchè inserito con riserva grazia alla cautelare del TAR. In questi giorni un collega mi ha detto che non è possibile aggiornare il punteggio maturato lo scorso anno. Vista la tabella valutazione titoli dovrebbero essere 12 punti.

Quest’anno non ho lavorato perchè le scuole ingiustamente non mi hanno nominato perchè hanno preferito nominare quelli della terza fascia di istituto perchè dicono che vi siano state delle sentenze a me sfavorevoli. La trovo un’ingiustizia senza precedenti.

Ecco perchè sto attendendo di aggiornare la mia situazione per poter tornare in classe già il prossimo anno scolastico.

Grazie per la risposta, Luciano

Aggiornamento punteggio ITP terza fascia

Gentile Luciano, abbiamo letto con attenzione la sua mail, temiamo che Lei stia facendo un po’ di confusione e questa confusione potrà spazzarla via il legale che le ha curato il ricorso.

Tornando all’aggiornamento del punteggio della terza fascia e soprattutto senza voler entrare nel merito della sua mail, Le ricordiamo che le graduatorie di III fascia, così come quelle di II fascia di istituto si aggiornano ogni 3 anni, salvo diverse e straordinarie direttive del MIUR.

Le graduatorie di istituto attuali sono state aggiornate a giugno del 2017 e avranno valenza fino a giugno del 2020, un triennio appunto. Fino ad allora non sarà possibile aggiornarle.