HomePrecari della ScuolaAggiornamento graduatorie di II e III Fascia, quando il decreto?

Aggiornamento graduatorie di II e III Fascia, quando il decreto?

Ultime Notizie Scuola – Quando sarà emanato il decreto che aggiorna le graduatorie di II e III fascia di istituto valevoli per il triennio 2017/2020?

Che fine ha fatto il contratto sulla mobilità 2017?

I tecnici del MIUR avevano lasciato intendere che il periodo di emanazione del decreto che riapre le graduatorie di istituto sarebbe stato emanato fra il mese di aprile e maggio.

Ci sarebbe stato tempo fino al mese di giugno per presentare la domanda di inserimento o di aggiornamento.

Dalle ultime informazioni raccolte, risulta a questa Redazione,cl’emanazione del decreto potrebbe slittare al mese di giugno. Gli aspiranti docenti avrebbero poi tutto il mese di luglio per presentare la domanda di aggiornamento o di iscrizione agli elenchi di istituto.

Riapertura delle graduatorie di istituto, quando il decreto?

Da un lavoro statistico, effettuato dalla nostra Redazione, basato sull’emanazione dei decreti degli anni scorsi, è emerso che il mese di giugno potrebbe essere preferito dal MIUR. In passato la scadenza della presentazione delle domande sono state fissate addirittura ad agosto.

aggiornamento delle graduatorie, le date

Ricordiamo inoltre che il prossimo aggiornamento delle graduatorie non riguarda le GaE, Graduatorie ad Esaurimento, ma le graduatorie di terza fascia e di seconda fascia di istituto GI.