HomePrecari della ScuolaQuando va inviata la messa a disposizione?

Quando va inviata la messa a disposizione?

In questi giorni gli UST stanno individuando il personale da immettere in ruolo. Completata questa fase i posti che resteranno vacanti saranno occupati dai supplenti annuali. Tuttavia per alcune classi di concorso le graduatorie risulta esaurite. Tali posti vacanti potranno essere occupati dagli aventi titolo che hanno presentato domanda di con la domanda di messa a disposizione, MAD. Per avente titolo intendiamo quei precari in possesso del titolo di studio che da accesso alle classi di concorso.

Domanda di messa a disposizione ecco come inviarla

Chi è in possesso del titolo di studio diploma o Laurea quinquennale che da accesso ad una classe di concorso, potrà inviare alle scuola, attraverso una semplice e-mail, la propria candidatura.  Per inviare la MAD non occorre nessun servizio a pagamento e nemmeno nessuna agenzia interinale che faccia da tramite. Basta una semplice e-mail. Il modulo di domanda potete scaricarlo gratuitamente dal nostro portale. Tuttavia molti docenti precari ci chiedono quando va inviata la MAD, proveremo a rispondere, anche se non vi è nessuna regola, proviamo a capire perchè.

La MAD va inviata dopo le nomine annuali

La domanda di messa a disposizione o MAD in genere va inviata dopo che le varie scuole completano le operazioni di nomine annuali. In genere tali operazioni hanno fini nei primi giorni del mese di ottobre. Fino a quel momento le segreterie scolastiche saranno alle prese con l’individuazione dei precari inseriti nelle graduatorie di istituto. Completata questa fase, se saranno disponibili altri posti perchè non coperti con le graduatorie di istituto si procederà ad individuare i precari dalle MAD.

Saranno privilegiati quei precari che hanno presentato la domanda di messa a disposizione già inseriti nelle graduatorie di altre province e che magari sono in possesso dell’abilitazione, a seguire gli altri.