Press "Enter" to skip to content

Candidati per le supplenze con la Messa a Disposizione MAD, scarica il modello di domanda

Share

Cercasi supplenti – Candidati con la messa a disposizione MAD

E’ possibile lavorare con la messa a disposizione – MAD?

Si, lo è.

Intanto precisiamo che la domanda di messa a disposizione MAD è un’istanza informale, non è vincolata a nessun regolamento specifico e quindi può essere inviata a tutte le scuole d’Italia.

Quali requisiti deve avere chi si candida con la Messa a Disposizione MAD?

Il docente precario deve essere in possesso del titolo di studio valido che gli permette di accedere alle classi di concorso.

In quali casi i dirigenti scolastici si rivolgono ai docenti che si sono candidati con la Messa a disposizione MAD?

I dirigenti scolastici si rivolgono a questi precari nei seguenti casi:

– nel caso di graduatorie esaurite;
– per la nomina di docenti specializzati non inseriti in alcuna provincia.

Cosa va inviata la domanda di Messa a Disposizione MAD?

La domanda va inviata in carta semplice attraverso un indirizzo di posta certificata PEC, via fax, oppure tramite raccomandata A/R. Può inviarla a tutte le scuole della provincia dove è inserito nelle graduatorie, ma anche ad altre province.

Chi non è inserito nelle graduatorie può presentare domanda di Messa a Disposizione MAD?

Si, la domanda di Messa a Disposizione può essere presentata anche da chi non ha mai effettuato un giorno di lavoro nella scuola e non è inserito nelle graduatorie.

Dove è possibile reperire il modello di Messa a Disposizione MAD?

Noi di InformazioneScuola.it abbiamo predisposto un modello da scaricare compilare e inviare alle scuole, in passato abbiamo pubblicato anche gli elenchi delle scuole che cercavano personale, il consiglio che diamo ai nostri lettori è di seguirci attraverso i nostri canali ufficiali presenti sui social network.

Per scaricare la domanda di Messa a Disposizione

4 Comments

  1. […] AA – Assistente Amministrativo, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità, qualsiasi diploma che consente l’accesso agli studi universitari. AT – Assistente Tecnico, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità tecnica o professionale. CO – Cuoco, per questo profilo è richiesti il Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina. IF – Infermiere, per il rofilo di infermiere è richiesta Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere. GA – Guardarobiere, per questo profilo è richiesto Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda. CS – Collaboratore Scolastico, per questo profilo è richiesto il diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturita’, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni. Per una visione completa vi invitiamo tuttavia  a scaricare l’ALLEGATO C ATA di pertinenza dove trovate tutte le informazioni necessarie. Mentre per la domanda di Messa a Disposizione MAD abbiamo dedicato uno speciale su InformazioneScuola.it. […]

  2. Mirella gennaio 2, 2017

    Buongiorno, ho un diploma di Liceo Artistico. Posso fare la Messa a disposizione per il sostegno ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.