HomeLettere in RedazioneSanatoria docenti 2021: la regola dei 36 mesi รจ ingiusta

Sanatoria docenti 2021: la regola dei 36 mesi รจ ingiusta

Buongiorno
si parla tanto di sanatoria per coloro che hanno i 36 mesi, ma mi sembra che la scuola anche da questo punto di vista vada riformata.

Vi sottopongo il mio caso lavoro nella scuola secondaria di primo grado da ben 4 anni perรฒ sfortuna vuole che uno di questi anni sia stata chiamata prima a quindici giorni alla volta e poi con una breve pausa sia stata richiamata dal 9 di febbraio.

Quindi secondo la legge che dice che dal 1di febbraio vale come un anno per 8 giorni non raggiungo l’anno completo pur avendo fatto scrutini e tutto.

Quindi la regola dei 36 mesi non dico che non sia giusta ma penalizza coloro che pur avendo i titoli per pochi giorni non potranno partecipare sia a questa sanatoria sia ad altri concorsi che hanno questo limite.

Io sono dell’idea che si dovrebbe uscire abilitati appena finita l’universitร , altrimenti che serve fare 4/5anni di studio per poi riprendere tutto il programma nuovamente.

Lo reputo assurdo e una perdida di tempo.

Sono veramente amareggiata viviamo sempre nell’incertezza.

Mariantonia Longo

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canaleย Telegramย e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale