HomeComunicato StampaSBC: DS, la scuola รจ mia e me la gestisco io

SBC: DS, la scuola รจ mia e me la gestisco io

I DS sempre piรน padri padroni?

DS – Dalle dichiarazioni dell’ANP (Associazione Nazionale Presidi) a cui aderiscono anche docenti, che si fanno sempre piรน numerose per il tramite del suo presidente Giannelli onnipresente sulle riviste on line pari del Ministro pro tempore : si evince che i DS vogliono valutare i loro docenti, cioรจ vogliono stabilire eventuali salari accessori di carattere premiale (una sorta di premio di produzione nella loro azienda ), vogliono stabilire il loro piano aziendale annuale e pluriennale senza gli impacci burocratici dei vecchi organi collegiali di 50 anni fa, vogliono gestire gli organici dell’autonomia ( le loro risorse umane) in modo autonomo, vogliono i quadri intermedi middle management per gestire le mega scuole a loro affidate dallo Stato, vogliono scegliersi i loro docenti ( il loro personale) con procedure concorsuali territoriali ( per gruppi di scuole,) da loro stessi gestite, vogliono scegliersi i supplenti superando la burocrazia dei regolamenti delle supplenze , vogliono al momento sospendere i docenti dal servizio fino a 10 giorni, vorrebbero anche poter licenziare il docente, vogliono un significativo aumento retributivo che li porti a percepire gli stipendi degli alti papaveri di Stato ( alta dirigenza dello Stato) ecco perchรฉ sono contrari alla regionalizzazione della scuola che potrebbe condizionare e limitare i loro poteri.

Insomma vogliono potere e soldi, la scuola รจ del DS, la scuola รจ il DS.

Libero Tassella SBC

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare ilย test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche suย Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsiย