HomeScuolaScatti di anzianità e fasce stipendiali dopo il rinnovo del contratto

Scatti di anzianità e fasce stipendiali dopo il rinnovo del contratto

Il rinnovo del contratto ormai è stato firmato, si sono smarcati la Gilda degli Insegnanti e lo Snals che non solo non hanno condiviso l’impianto, ma hanno sottolineato che le risorse messe a disposizione del governo dopo 10 anni di vuoto erano troppo poche. Un segnale forte da parte dei due sindacati indipendenti, mentre la triplice Cgil, Cisl e Uil ha firmato. La Cgil tuttavia chiamerà al voto i propri tesserati, indicendo un referendum fra i lavoratori a dire il vero molto critici sull’accordo. Ma il consenso reale si misurerà con le tessere, se i tre sindacati aumenteranno gli iscritti vorrà dire che vi è stata larga condivisione, al contrario saranno bocciati. Un’altra prova la si avrà con le prossime elezioni delle RSU, il risultato sarà indicativo, ma questa è un’altra storia.

Invitiamo inoltre a consultare le tabelle redatte dall’USB Scuola

Speciale rinnovo del contratto: le tabelle stipendiali con gli aumenti per scaglione

La Redazione ha appena finito di rielaborare le tabelle stipendiali calcolando sia le fasce di anzianità di servizio, sia l’incremento mensile tabellare a regime in Euro, sia l’Incremento mensile indennità fisse a regime, l’elemento perequativo ed infine il totale. Ricordiamo che le cifre sono al lordo Stato, in tasca vi verrà molto meno. Successivamente ci occuperemo anche del personale ATA.

rinnovo del contratto scuola primaria

rinnovo del contratto scuola

la tabella del rinnovo del contratto scuola

scatti d'anzianità scuola

Per verificare la progressione stipendiale dei docenti e del personale ATA occorre collegarsi al relativo articolo che riporta l’importo suddiviso per anzianità di servizio e i relativi scatti.