HomeComunicato StampaScuola garante della Costituzione

Scuola garante della Costituzione

Comunicato di S.B.C. Scuola bene comune – La scuola deve essere la garante della nostra Costituzione e della Democrazia come il Parlamento, il Governo e il Capo dello Stato, la Scuola ha una importantissima missione ecco perché noi siamo convinti che la Costituzione vada conosciuta nelle Scuole, ecco perché crediamo che sia la Scuola a concorrere a preservarla per le nuove generazioni.
Il recente fatto successo, al di là del caso singolo che coinvolge l’insegnante emiliano, che condanniamo fermamente, crediamo che sia solo un sintomo della grande decadenza democratica in cui oggi versa la Scuola italiana. Pensiamo che chi si mette apertamente contro i valori della Costituzione, della Democrazia, della Tolleranza, li abiuri pubblicamente con parole ed azioni non possa esercitare nella Scuola la professione né di docente né di dirigente scolastico.

S.B.C.

Libero Tassella