HomeScuolaScuola, il MIUR ha pubblicato tutti i pensionamenti 2017/2018

Scuola, il MIUR ha pubblicato tutti i pensionamenti 2017/2018

Il MIUR – Ministero dell’istruzione dell’Università e della Ricerca ha pubblicato i pensionamenti della scuola del 2017/2018 suddivisi per provincia e per classe di concorso. I dati sono ancora provvisori ma molto vicini a quelli reali, occorrerà ancora qualche settimana per avere quelli definitivi.

pensionamento scuola 2017

Pensionamenti 2017: il MIUR li ha pubblicati, eccoli.

Come vi abbiamo già raccontato in un precedente articolo, il numero dei docenti che ha presentato domanda di pensione è di 20.102, mentre il personale ATA ha prodotto 5.743 domande così suddivisi: DM Dsga; CS collaboratori scolastici; AA assistenti amministrativi; AT assistenti tecnici; GA guardarobieri; IF infermieri; CO cuochi; RA ex responsabili amministrativi.

Le tabelle che mettiamo a disposizione di tutti dividono i pensionamenti per provincia e per classe di concorso nel caso dei docenti. Per area di appartenenza e per provincia il personale ATA.

Gli interessati possono scaricare la tabella contenente i pensionamenti dei docenti e quella relativa al personale ATA.